myvenice.org - la cittadinanza virtuale di Venezia
Venice forum luogo permanente di dialogo sui temi dell’Europa
Si è svolto a Palazzo Ducale il Venice Forum il 22 e 23 giugno

Il Venice Forum diventerà luogo e laboratorio permanente di dialogo sui temi dell’Europa, con particolare riferimento all’”andare verso est” tra interlocutori rappresentativi delle istituzioni, dell’economia, della politica, delle Università di tutta Europa con la volontà di identificare strategie innovative, cui le istituzioni possano attingere per concrete iniziative di governo.
Il protocollo d’intesa è stato firmato, a Palazzo Ducale, durante i lavori della prima edizione del Venice Forum, dal sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, dall’amministratore delegato di Unicredit Group e presidente di “East” Alessandro Profumo, dal presidente della Fondazione Venezia 2000, Aldo Bonomi.
Oltre all’annuale appuntamento a Venezia nel mese di giugno, il Venice Forum promuoverà altri momenti pubblici più ristretti: l’attività sarà coordinata da un Comitato, la cui segreteria è affidata alla Fondazione Venezia 2000.
Il sindaco Cacciari e il presidente Bonomi hanno anche firmato un protocollo d’intesa tra Comune di Venezia e Fondazione Venezia2000 per la promozione di tre iniziative congiunte:

- il recupero di Marghera nell’ambito del Piano Strategico Comunale,
- la creazione di una “casa delle professioni”,
- il coordinamento del Venice Forum:

[ Data di pubblicazione: 21 luglio 2006 ]

Sito realizzato con SPIP da HCE web design | Logo e grafica hstudio
Cookies
Fondazione Venezia 2000