myvenice.org - la cittadinanza virtuale di Venezia
Giuliano Gargano
24 eventi grazie alla collaborazione tra Teatro La Fenice e Fondazione di Venezia
Si chiama “L’opera metropolitana” ed è uno dei frutti della collaborazione (sancita da un protocollo d’intesa siglato a dicembre 2012) tra Teatro La Fenice e Fondazione di Venezia. Un progetto che, a partire dall’11 febbraio e fino al 17 maggio 2014, permetterà al teatro veneziano di allargare i (...)
lunedì 17 febbraio 2014
Una finestra sul progetto
Lo scorso 9 maggio è stata utilizzata per la prima volta la sala che si trova nell’immobile di via Poerio che fa parte dell’area M9. Se si eccettua la mostra M9/A New Museum for a New City, inaugurata il 27 agosto 2010 con la premiazione del Concorso Internazionale di Architettura, questa è la (...)
martedì 28 maggio 2013
Incontro previsto nel programma biennale di lavoro sul tema di Venezia Metropoli
Prima la commissione Stiglitz (formata dai premi Nobel Joseph Stiglitz, Amartya Sen e dall’economista francese Jean Paul Fitoussi) sul “superamento del PIL”. Poi il lavoro dell’Ocse sulla “Misurazione del progresso delle società” su quali indicatori e sul come utilizzarli per la definizione del (...)
mercoledì 23 novembre 2011
“Venezia è una città che si regge su centinaia di ponti: il lavoro svolto dal Comitato Expo Venezia rappresenta un ponte verso la Cina e sicuramente anche verso Milano”. È la figura utilizzata dall’assessore provinciale al turismo Raffaele Speranzon per descrivere il ruolo svolto da Venezia (e dal (...)
lunedì 20 dicembre 2010
Nel 2009 a Venezia si sono svolti quasi 2.200 eventi culturali, tra mostre, convegni, manifestazioni e spettacoli.
Cresce il numero di eventi culturali, aumentano gli spazi espositivi, assume contorni sempre più nitidi un sistema di mestieri e professionalità legate al mondo della cultura. Sono solo alcuni degli aspetti che emergono dal Settimo Rapporto sulla Produzione culturale a Venezia – I produttori e i (...)
lunedì 13 dicembre 2010
In mostra i progetti per il social housing dell’Immobiliare Veneziana
Progetti belli, innovativi, all’avanguardia, ma concreti e realizzabili. Si chiama Bello e possibile ed è il titolo della mostra, organizzata dall’Immobiliare Veneziana (IVe) e dal Comune di Venezia, dei progetti di social housing che interessano la terraferma. Al centro culturale Santa Maria (...)
lunedì 28 giugno 2010

[1] Inserisci l'indirizzo e-mail
[2] i caratteri
[3]  / Cancellati

Sito realizzato con SPIP da HCE web design | Logo e grafica hstudio
Cookies
Fondazione Venezia 2000