myvenice.org - la cittadinanza virtuale di Venezia
eventi culturali
Realizzato dalla banca dati del sito Agendavenezia.org
Arriva alla Terza edizione il Rapporto sulla produzione culturale nell ‘area veneziana elaborato da Sistema sulla base dei dati raccolti da Agenda Venezia. I dati censiti per la costruzione del rapporto sono quelli raccolti dal sito www.agendavenezia.org, (un prodotto della Fondazione di (...)
mercoledì 19 luglio 2006
Riapre Palazzo Grassi gestione Pinault con la mostra dal titolo "Where are we going?"
Il segnale della mostra, posto all’esterno del palazzo sul Canal Grande, è un enorme pupazzo rosso a forma di cane. È dell’americano Jeff Koons, uno dei più clamorosi "fenomeni" del mercato internazionale dell’arte, assieme all’inglese Damien Hirst ed all’italiano Maurizio Cattelan. Entrambi peraltro (...)
giovedì 4 maggio 2006
All’Istituto Veneto a Palazzo Franchetti fino a luglio
Pontus Hulten scende a Venezia dalla sua nativa Stoccolma dopo tanti anni, e lo fa in una veste inedita: da collezionista. Centocinquanta opere di una collezione che ne contiene oltre quattrocento sono esposte a Palazzo Franchetti dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti dal 5 Marzo al 9 (...)
giovedì 16 marzo 2006
In corso fino al 26 febbraio al Museo Correr
L’arte sacra e quella profana, la "Madonna col Bambino", di Bellini, già appartenente alla collezione Contini Bonacossi, con il suo tenero sguardo materno rivolto al bambino dormiente, è affiancata alla sensuale e nello stesso tempo enigmatica "Sibilla" di Palma il Vecchio nella parete posta di (...)
martedì 13 dicembre 2005
LA VETRINA DELLA PRODUZIONE VENEZIANA DAL 5 AL 9 SETTEMBRE AL CINEMA ASTRA
Una trentina di film e video, molti dei quali inediti, cinque intense giornate di incontri e proiezioni (una in più rispetto allo scorso anno), ospiti illustri (dalla campionessa olimpionica di canoa Josefa Idem allo scrittore Daniele Del Giudice), il meglio dei festival, concorsi e laboratori (...)
lunedì 12 settembre 2005
Presentato il Secondo Rapporto sulla produzione culturale a Venezia elaborato da Sistema sulla base dei dati raccolti da agendavenezia.org
I dati utilizzati per la costruzione del rapporto sono quelli raccolti dal sito www.agendavenezia.org, (un prodotto della Fondazione di Venezia) che documenta dal 2002 giorno per giorno l’agenda delle iniziative culturali-ricreative che si svolgono nell'area veneziana, e che ha consentito di (...)
martedì 12 luglio 2005
Nell’ambito delle molteplici iniziative della seconda Biennale Internazionale di Architettura di Rotterdam, giovane ma vivace e già molto autorevole appuntamento a cura dell’NAI (Nederlands Architectuurinstituut) è ospitata quest’anno una sezione intitolata Three Bays (27 maggio – 4 settembre, (...)
martedì 12 luglio 2005
Al museo Correr una sterminata monografica dedicata a Freud, a cinquant’anni dalla prima mostra a Venezia
La figura di una giovane donna accucciata afferra la gamba di un uomo non più giovane, intento a dipingere tra lo specchio e il cavalletto:”the painter is surprised by a naked admirer”. L’ultimo quadro in mostra. Tra gli ultimi dipinti da Lucian Freud. Si autoritrae fuoriscala rispetto alle (...)
venerdì 1 luglio 2005
1 | 2

[1] Inserisci l'indirizzo e-mail
[2] i caratteri
[3]  / Cancellati

Sito realizzato con SPIP da HCE web design | Logo e grafica hstudio
Cookies
Fondazione Venezia 2000