myvenice.org - la cittadinanza virtuale di Venezia
Ambra Dina

Dirigente Comune di Venezia

Anche Venezia entra a far parte delle città dotate di urban centre. L’idea partita già nel 1998 si è finalmente concretizzata con l’apertura del “Candiani 5”, ove sono messe a disposizione della città informazioni organizzate sui progetti di trasformazione della città
Con il termine Urban Centre sono state definite iniziative fortemente differenziate per obiettivi, attività, struttura organizzativa. Venezia, il cui Urban Centre "Candiani 5", così chiamato dal nome del centro culturale in cui ha trovato lo spazio per la propria sede, nel 1998 aveva iniziato il (...)
lunedì 11 aprile 2005
Presentazione del libro curato da Ambra Dina per il Comune di Venezia
Da decenni a Venezia si discute, così come di tante altre, della “questione Arsenale”. In tempi recenti il problema è stato affrontato dall’Amministrazione comunale in occasione della proposta contenuta nel Programma di Recupero Urbano e di sviluppo Sostenibile del Territorio “Il sistema urbano (...)
lunedì 17 gennaio 2005
L’idea della Carta delle Trasformazioni Urbane è nata dalla necessità di disporre di un canale di comunicazione nei confronti della città relativamente allo sviluppo dei progetti particolarmente rilevanti e complessi in quanto a molteplicità di soggetti coinvolti, significatività delle aree, (...)
lunedì 11 ottobre 2004

[1] Inserisci l'indirizzo e-mail
[2] i caratteri
[3]  / Cancellati

Sito realizzato con SPIP da HCE web design | Logo e grafica hstudio
Cookies
Fondazione Venezia 2000